Palermo: oggi si chiude per Dossena ma a sinistra non è l’unico obiettivo. Rosati o Sorrentino tra i pali e davanti…
Doveva essere tra le squadre più attive di questa finestra di mercato, cosi come aveva promesso il suo presidente Maurizio Zamparini, e cosi è stato.
Il Palermo è una delle società più impegnate sul fronte degli acquisti e delle cessioni.
Cosi, dopo l’arrivo di Aronica, sempre dal Napoli oggi si potrebbe chiudere per l’acquisto di Andrea Dossena, rinforzo di qualità per la corsia mancina rosanero.

Dossena però, non è l’unico obiettivo di Lo Monaco per quella corsia: l’ex direttore del Catania ha infatti mirato ad un suo ex pupillo di quando lavorava agli ordini degli etnei, ovvero Cristian Llama, argentino attualmente in forza alla Fiorentina.
Tra i viola non trova abbastanza spazio cosi l’esterno argentino sarebbe felice di cambiare aria, ritrovando magari proprio Lo Monaco che a Catania puntò forte su di lui.
Anche tra i pali i rosanero cercano qualche novità.
Sempre con il Napoli un discorso è stato aperto per Antonio Rosati, che a Palermo troverebbe quella continuità che in maglia azzurra manca. In cambio, ai partenopei potrebbe arrivare Ujkani.
Aperta però è ancora la pista che porterebbe a Sorrentino del Chievo, vero obiettivo per Zamparini e Lo Monaco.
Qualcosa si valuterà anche per l’attacco, orfano per i prossimi mesi di Abel Hernandez.
Il sogno è Diego Buonanotte, argentino 24enne ex stella del River e oggi di proprietà del Malaga, seguito già da diversi club italiani nelle scorse sessioni di mercato.
Lo Monaco ha espresso il suo piacere per il fantasista argentino, e le parole dell’agente del ragazzo confermano che i rosanero siano la prima squadra in lizza in caso di cessione.
Non resta che aspettare.