Premier: il Manchester United pensa a Honda e schiavizza Kuszczak. Al Chelsea piacciono Pozo e Ameobi. Occhio al Real su Vidic
Continuano le voci che vedono coinvolte le squadre più importanti d’Inghilterra sul mercato. La prima, su tutte molto attiva, è il Chelsea che cerca giovani di valore per fare un bel regalo all’allenatore Villas Boas.

L’ultimo nome uscito poche ore fa è Ameobi del Newcastle. Il giocatore ha 19 anni e i giornali inglesi parlano di un’offerta già consegnata da parte del club londinese. Dall’altra parte però l’allenatore Alan Pardew non intende privarsi facilmente del giovane. Certo però, un’offerta da parte dei Blues sarà difficile da rifiutare per il ragazzo.
Altro colpo di mercato che vedrebbe coinvolto il Chelsea è il giocatore Pozo. Ma qui troviamo anche la concorrenza dei Gunners pronti a instaurare un vero e proprio derby. Il sedicenne del Real Madrid però sarebbe intenzionato più alla sponde dei Blues. Per questo motivo possiamo vedere l’Arsenal di Wenger un gradino sotto nella rincorsa al giocatore.
Non resta fermo però neanche Mourinho che per gennaio pensa di far spesa proprio in Premier League. I nomi più gettonati sono Vidic e Johnson del Liverpool. Partiamo dal difensore del Manchester. Lo Special One sta pensando di rinforzare il reparto difensivo e il giocatore dello United sarebbe perfetto per le sue esigenze. Però pare che l’offerta sia più probabile per giugno che per gennaio ma, mai dire mai. La valutazione intorno ai 10 milioni. Un’alternativa sarebbe proprio Glen Johnson del Liverpool. Giocatore fisico e veloce che piace molto a Real e sarebbe un acquisto ideale se della pista Vidic non se ne facesse più nulla.
Concludiamo con notizie di mercato per il Manchester United. Stanno alle voci di mercato il club sarebbe tornato alla carica per il giapponese Honda in forza al Cska Mosca. Qui però si deve battere anche la concorrenza di Liverpool e Arsenal. Altra nota dolente poi per Sir Alex Ferguson. Dopo lo sfogo di Vidic in difesa di Ferdinand arriva anche la velenosa verità del portiere Kuszczak. L’estremo difensore sarebbe voluto partire nel mercato estivo per vestire la maglia del Leeds e potersi giocare il posto da titolare per i prossimi europei. Invece ecco le sue parole: “Mi hanno trattato come uno schiavo. Potevo andare al Leeds ma all’ultimo hanno bloccato la mia cessione. A questo punto spero di essere ceduto a gennaio”.