Premier: parlano Kompany, Granero e Bentley. Felici delle loro situazioni
Dopo la chiusura del mercato e l’avvio della Premier League iniziano ad uscire i primi pensieri e le prime impressioni. Il Manchester City, dopo la vittoria del titolo, vuole puntare all’Europa quest’anno.

Mancini vuole la Champions e a confermare queste intenzioni è il difensore belga Kompany. Ecco le sue dichiarazioni: “Quest’anno abbiamo una formazione più forte e meglio preparata alla Champions League. Vogliamo sicuramente fare meglio“. Lo scorso anno i Citizen non superarono il girone arrivando terzi. Con la convinzione nei propri mezzi e con un Tevez ritrovato l’impresa non è più così impossibile.
Parla del suo trasferimento, al QPR, Granero. Il centrocampista arriva dal Real e non nasconde un certo malcontento verso la squadra della capitale spagnola. Ecco le sue parole: “Il Real è stato il mio club da quando avevo otto anni, ma non è stato così tramautico per me perché ero entusiasta di andare al QPR. Adesso sono più maturo, sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista mentale“. Il 25enne ha disputato con la sua ex squadra, in Liga, 67 partite siglando 4 reti. Tutto tra il 2009 il 2012.
Infine arrivano parole anche dalla Russia. Sempre direzione Londra, precisamente verso il Tottenham. A parlare è Bentley accasatosi nel recente mercato al Rostov. Ecco cosa ne pensa: “Vedremo cosa succede. Sono qui per giocare. Se le cose funzionano, vedremo cosa fare. Tornare al Tottenham? Si spera sempre, ma c’è grande distanza fra me e il club. L’infortunio della scorsa stagione ha portato tanti giocatori a superarmi nelle gerarchie della società. Adesso penso solo a giocare e a vedere cosa succede“. Il centrocampista è in prestito. Probabile il trasferimento a titolo definitivo a fine stagione. Sempre che non accada qualche miracolo. Con gli Spurs ha collezionato 68 presenze e 8 goal. Poi una serie di prestiti fino ad arrivare al Rostov.
granero, bentley & co.