Real Madrid, Alonso non rinnova: Juve e Fiorentina alla finestra
Secondo i media spagnoli il Real Madrid vedrà due partenze illustri nel prossimo mercato estivo: se per Di Maria le voci sono ormai una consuetudine in ogni finestra di mercato, il nome caldo è invece Xabi Alonso, che nelle ultime settimane sembrava aver trovato l’accordo per il rinnovo di contratto.

Secondo “El Mundo Deportivo” Angel Di Maria sarebbe ormai destinato alla Premier League, con il Chelsea, lo United ed il City pronti all’asta; mentre per Xabi Alonso non ci sarebbero più i margini per un rinnovo e le squadre italiane, con Juventus e Fiorentina in testa, starebbero sondando il terreno con l’entourage del giocatore spagnolo.
Sarebbe un colpo sensazionale e necessario per entrambe le squadre per un motivo comune: la Fiorentina ormai ha perso il miglior Pizarro e cercherà di rinforzare la squadra con un giocatore di livello assoluto, come Xabi; la Juventus invece ha in Pirlo il regista ideale per il gioco di Conte ma viste le difficoltà del rinnovo potrebbero cautelarsi virando sul mediano del Real Madrid. Tra qualche mese tutto sarà più chiaro.