Real, Mourinho a Kakà: “Sei una riserva, cercati una squadra”. Ora il Milan sogna il ritorno
Sembra ormai giunta al termine l’avventura di Kakà al Real Madrid.

Esperienza mai diventata positiva al 100% poichè Mourinho non ha mai visto nei suoi schermi il brasiliano che tanto aveva fatto sognare i tifosi milanisti. L’incontro di ieri tra l’attaccante e l’allenatore, testimonia un futuro sempre più lontano dalla capitale spagnola. Il tecnico ha messo subito in chiaro la situazione: il posto da titolare non è sicuro. Kakà era approdato al Real 3 stagioni fa. Il costo del trasferimento ammontava a 65 milioni di euro. Ora tutto è arrivato a conclusione con una secca risposta del portoghese: “Sei una riserva, cercati una squadra“. Parole riportate dal quotidiano AS.
Tutto questo può far solo che piacere ai tifosi milanisti, che sognano un clamoroso ritorno a Milano. Il giocatore tornerebbe volentieri in quella che è stata la sua casa per ben 6 anni. Oltre che a una questione di affetto sarebbe una buona mossa per riavvicinare i tifosi dopo le cessioni di grandi campioni come T. Silva e Ibrahimovic. I problemi però ci sono sul fattore ingaggio. Infatti il brasiliano è legato fino al 2015 con i Blacos e percepisce un ingaggio di 11 milioni netti, cifre che a milanello non si possono più permettere. Ballano così 33 milioni nei prossimi 3 anni che il Real dovrebbe pagare a un calciatore di 30 anni. L’idea più quotata è quella del prestito. Una via che però non troverebbe d’accordo il Real: se Kakà, dopo una stagione al Milan, rientrasse a Madrid per fine prestito, perderebbe le agevolazioni fiscali della “Legge Beckham” ancora attiva sul suo faraonico contratto. Ma dopo aver venduto due campioni proprio per problemi di finanze, sarebbe giusto un sacrificio economico abbastanza pesante per Kakà? Il tifoso chiede un buon progetto e una rifondazione. Puntare sui giovani il primo passo. I soldi non mancano ( dopo i grandi sacrifici ) e ricostruire dalle basi una squadra per il futuro è quello che si augura ogni supporter. Staremo a vedere come la dirigenza penserà di muoversi.
Intanto Kakà ha rifiutato un ritorno in Brasile. A fare spese del no dell’attaccante è il Corinthians. Le motivazioni non sono molto chiare ma sembra che ci sia la volontà, almeno per ora, di rimanere al Real. Il club brasiliano ha provato prima a convincere il padre, ma il calciatore preferisce attendere. Si sta aspettando il Milan?
http://www.facebook.com/pages/CaLcIoLa-MiA-vItA3/335336863169227?ref=ts I PROSSIMI 10 CHE METTONO MI PIACE LI METTO ADMIN NON SCHERZO!