Real, Perez: “Ronaldo al Psg per 1 miliardo di euro”
La clausola è lì e non si muove.

Le parole del presidente del Real Madrid, Florentino Perez, sono chiare e sonanti come monete d’oro; un milione di monete d’oro che i francesi del Psg dovrebbero versare per Cristiano Ronaldo. Queste le parole del patron dei galacticos: “Per me è impossibile immaginare un Real senza Cristiano. Ha un contratto e vogliamo che resti, anche se in questo mondo non è possibile assicurare niente. Al giorno d’oggi, però, è impossibile pensare a un Real senza Ronaldo, il nostro emblema e il miglior giocatore al mondo. L’interesse del PSG? Se lo vuole sa come fare. Paghino la clausola da 1 miliardo di euro ed è loro”.
Il presidente Perez si è espresso anche sulle questioni relative all’addio di Casillas e sul probabile ritorno di Josè Mourinho: Chi doveva arrivare era De Gea “ma il Real ha fatto tutto il possibile. Ora lui deve fare quello che ritiene meglio per la sua vita sportiva. Noi non possiamo sapere cosa succederà da qui a un anno”. Dal mancato portiere del futuro a quello del passato, Iker Casillas. “Io non l’ho cacciato – ci tiene a precisare Perez -. Fosse stato per me, avrebbe chiuso la carriera qui. Mi ha chiesto di facilitare il suo addio, da due anni era sotto pressione. Ma l’ho sempre difeso”. Eppure con Mourinho Casillas ha cominciato a essere messo in discussione. “Mourinho trattava Cristiano e Casillas allo stesso modo e Iker fu il secondo portiere con Ancelotti”.
Sull’eventuale ritorno dello special one: “non ho alcuna intenzione di ingaggiarlo di nuovo anche se ci ha permesso di compiere un salto di qualità importante – riconosce Perez – che era quello che volevamo. Prima del suo arrivo non riuscivamo a superare gli ottavi in Champions”.