Robinho-Santos, continua il gioco delle parti
La vicenda Robinho prosegue senza soluzione di continuità.

Nonostante la tranquillità da parte della dirigenza rossonera sull’esito della trattativa, arrivano oggi dichiarazioni contrastanti da parte dell’agente del calciatore e del presidente del Santos.
La prima, a Globoesporte.com ha dichiarato: “Penso che idealmente la trattativa dovrebbe chiudersi martedì, perché bisogna portare avanti le questioni logistiche. Sarei dovuta andare a Milano un’altra volta e i rappresentanti dei due club si devono parlare, fare un contratto. Non è una trattativa semplice. Non è una cosa che si fa dal giorno alla notte”. Tutto ciò avrebbe lanciato segnali positivi per l’esito della trattativa, ma ci ha pensato Odilio Rodriguez, presidente del Santos, a stoppare l’entusiasmo: “Spero che Robinho provi ad abbassarsi ulteriormente l’ingaggio. Lui e il club devono abbassare le pretese, sappiamo che il Milan dà un valore molto alto al giocatore, e ci auguriamo che questo possa essere ridotto per rendere fattibile l’operazione”.
In realtà sembra ormai evidente che la trattativa dovrebbe concludersi con il trasferimento di Robinho in Brasile per buona pace di tutti i coinvolti, anche se non è da escludere un colpo di scena finale.