Roma, i tifosi del Chelsea salutano Ashley Cole
La Roma continua a rinforzarsi per poter puntare allo scudetto. La Champions è importante e servirà non fare figuracce in Europa. Per questo servono persone di esperienza internazionale. Dopo Maicon e Keita, arriva Ashley Cole. L’ex difensore sinistro di Arsenal e Chelsea è pronto a dare il suo apporto alla causa.

Il ragazzo approda all’Arsenal nel 2000. In 6 anni colleziona 155 presenze, siglando 8 reti. Poi il passaggio al Chelsea nello scambio con Gallas. Dal 2006 al 2014, con i Blues, ha disputato 229 partite andando a segno 7 volte. Punto fermo anche della nazionale inglese con la quale è sceso pe ben 107 volte in campo.
Numeri che parlano da soli. Anche il palmares è di tutto rispetto. 3 le Premier League vinte ( 2 con l’Arsenal e 1 con il Chelsea ). Ben 7 coppe d’Inghilterra ( 3 con l’Arsenal e 4 con il Chelsea ). Una coppa di Lega inglese con il Chelsea e 3 Community Shield ( 2 con l’Arsenal e una con il Chelsea. In campo internazionale invece vanta: una Champions League nel 2011-2012 con il Chelsea con il quale vincerà nel 2012-2013 anche una Europa League.
Numeri impressionanti che fanno solo che piacere alla Roma. Intanto i suoi ex tifosi mostrato tutto il loro calore. Dispiaciutissimi per l’addio del terzino non posso far altro che ringraziarlo: “Il miglior terzino sinistro che abbiamo mai avuto, per qualche tempo è stato anche il migliore al mondo…Buona fortuna Ashley“. Si prosegue con: “La Roma ha fatto davvero un acquisto magnifico…Secondo me Cole può ancora fare molto bene, resta uno dei più forti interpreti nel suo ruolo. Il campionato italiano può essere l’ideale per lui, nella Roma porterà esperienza ed una mentalità da professionista serio e vincente“. C’è chi definisce la sua permanenza a Londra con i Blues un onore: “È stato un onore vederlo indossare la maglia blu per tanti anni. Mi dispiace davvero che dal prossimo anno non ci sarà più il terzino più forte che abbia mai visto“.
Concludiamo con: “Nutro molta ammirazione per Cole: inutile aggiungere quanto sia grande come giocatore, quello che vorrei sottolineare è il suo coraggio nel mettersi in gioco in un campionato ed in una filosofia del tutto diversi, una scelta che di solito i calciatori inglesi non fanno”.
La Roma ha portato a termine un acquisto che vale molto di più dell’età del ragazzo.