Roma vicina a Nzonzi, intanto spunta il nome del sostituto di Malcom
Sfumato Malcom, la Roma cambia completamente obiettivo e vira su un centrocampista: il nome più caldo oggi è ancora quello di Steven Nzonzi, ex pupillo di Monchi ai tempi del Siviglia.

Nzonzi, laureatosi campione del mondo in Russia appena due settimane fa, era già finito nel mirino della Juventus a gennaio, ma alla fine non se ne fece più nulla. A dispetto di quanto riportato da Marca, attualmente risulta difficile un nuovo inserimento dei bianconeri; piuttosto, anche l’Arsenal appare interessato e sembra che se qualcuno dovrà mettere i bastoni tra le ruote alla Roma sarà proprio il club inglese. Meno chiare, invece, le intenzioni del Barcellona: nelle ultime ore il presidente Bartomeu avrebbe contattato Monchi per salvare i rapporti dopo il “caso Malcom” e sarebbe paradossale se i blaugrana soffiassero ai giallorossi anche Nzonzi. Ciò che è certo è che se quest’ultimo arrivasse alla corte di Di Francesco, comunque, la piazza dovrebbe salutare Gonalons, che piace al Crystal Palace e all’Everton. Un ulteriore colpo in entrata potrebbe essere rappresentato da Marlos Romero Bonfim, noto semplicemente come “Marlos”, ala dello Shakhtar Donetsk: un altro brasiliano sul taccuino di Monchi, che in realtà sarebbe proprio l’alternativa al tanto chiacchierato Malcom. Al momento, però, l’attaccante non è la priorità per rinforzare la rosa giallorossa, pur privata di Defrel.
Per ovviare alla partenza di Nzonzi, intanto, il Siviglia si sta tutelando con Sander Berge, centrocampista classe ’98 del Genk valutato 10 milioni: un indizio in più che avvicina il francese alla Roma.