Roma, parla Cosmi: “Sabatini show? Per me non è una novità…”
Walter Sabatini soffiando Iturbe alla Juventus e Astori alla Lazio è l’indiscusso protagonista di questo primo mese di calciomercato.

Il direttore della Roma, sotto traccia, ha lavorato alacremente per regalare a Rudi Garcia i due rinforzi in attacco e difesa. Sbaragliando la concorrenza il ds giallorosso in poco tempo ha chiuso le trattative, attirando su di sè l’attenzione degli addetti ai lavori. Serse Cosmi, che con Sabatini ha lavorato a Perugia, non si dice sorpreso del suo ex collega, anzi. In un’intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb ha dichiarato:
Sabatini è il grande protagonista di questo mercato. Cosa può dirci sul suo modo di lavorare?
“Per me non è una sorpresa perché so come lavora e la grande sensibilità che ha nel lavorare con i giovani. Nel Perugia ha iniziato dalle giovanili e ha costruito un’ottima squadra Allievi e poi Primavera con giocatori che poi sono arrivati in prima squadra. Ovunque ha lavorato – dalla Lazio al Palermo fino alla Roma – ha sempre saputo adattarsi alla realtà in cui si trovava e ottenuto grandi risultati, commisurati alle ambizioni e alle potenzialità delle squadre. E questo è un grande pregio”.
Si aspettava una Roma così scatenata sul mercato?
“Di solito quando si chiude una stagione in maniera positiva di solito si tende a far poco sul mercato nell’anno seguente. Ma sicuramente Sabatini sapeva di cosa aveva bisogno la Roma per rinforzare la rosa anche in virtù del fatto che nella prossima stagione i giallorossi giocheranno tre competizioni, e non più due, fra cui la Champions League che va affrontata nel migliore dei modi”.
Del suo futuro invece che può dirci?
“Purtroppo non ci sono novità. Come tanti miei colleghi aspetto e mi aggiorno guardando varie partite in giro per l’Italia. Ovviamente spero di rientrare al più presto, magari in un contesto non troppo problematico”.