Roma, il presidente della D. Kiev dichiara: “Pronti a trattare”
La Roma continua a cercare il laterale d’attacco essenziale per gli schemi di Garcia. Cuadrado sembra costare troppo e Douglas Costa è richiesto anche dalle big d’Europa. Shaqiri è l’obiettivo delle ultime ora, ma la trattativa va a rilento. Il costo e la mancata cessione di Benatia stanno ritardando l’affare.

Un nome che continua a girare a Trigoria è quello di Yarmolenko. L’esterno della Dinamo Kiev sarebbe pronto a lasciare la formazione ucraina. La Roma il prossimo anno disputerà la Champions e il calciatore vorrebbe palcoscenici migliori. Ecco le parole del presidente Ihor Surkis che tracciano il futuro del ragazzo. Ecco le dichiarazioni rilasciate a Sport-Express: “La Roma su Yarmolenko? La Dynamo Kiev non ha ricevuto proposte serie per il trasferimento di Andriy. Non abbiamo ricevuto alcuna offerta degna di nota. Vi dirò di più su Andrei: se ci saranno offerte serie saremo sempre pronti a sederci a un tavolo per discutere oggettivamente. E ci sederemo, solo nel caso in cui sia lui, che è cresciuto tantissimo negli ultimi anni, a voler andare via“.
Inoltre risponde anche alle domande riguardante Lens, suo compagno di squadra, anche lui nel mirino della Roma: “Squadre interessate a Lens? Non vedo alcun motivo di discuterne fino a che sul mio tavolo non arrivano offerte concrete, che soddisfino ugualmente il club e il giocatore. È indiscutibile che il risultato ottenuto dall’Olanda al Mondiale ha portato un considerevole vantaggio d’immagine al nostro club. Lens è molto giovane, ha ancora molto davanti a sé, e lo dimostra la fiducia che gli ha dato Van Gaal in Brasile, tutto questo testimonia l’alto livello della Dinamo Kiev. Inoltre, Lens è un ragazzo discreto, e non ho alcun dubbio che, se non dovessero presentarsi proposte serie, proseguirà con noi anche la prossima stagione. Peraltro non è il tipo che lavorerebbe con minore impegno rispetto a prima. Lo farà come tutti gli altri nostri giocatori“.