Roma: a Trigoria arriva Tomaselli, il bambino prodigio
Pietro Tomaselli arriva a Roma, in casa giallorossa. Chi è Pietro? E’ un bambino di 9 anni proveniente dalle giovanili dell’Anderlecht.

Di origini italiane ( i nonni sono italiani, di Trapani) , Pietro è diventato subito un caso internazionale, grazie alle sue prestazioni che hanno incuriosito e meravigliato tutto il mondo del calcio. Nato il 17 novembre 2004, ha iniziato giocando a calcio a 5 per poi passare al calcio a undici nelle giovanili dell’Anderlecht. Molti club europei prestigiosi come Barcellona, Real Madrid, Arsenal, United, City e Milan, avevano cercato di portarlo nelle proprie società, ma la Roma ha battuto la concorrenza.
” In Italia siamo stati accolti meravigliosamente, forse anche meglio di Maradona. Pietro è già la mascotte lì, lo sanno tutti: dal presidente ai giocatori” queste le dichiarazioni del papà all’arrivo a Roma.
Inizia una nuova avventura per il piccolo Pietro, accanto agli idoli di sempre come Totti, Maicon, De Rossi, con cui non ha esitato a farsi fotografare, sperando un giorno di ricalcare le loro gesta sul terreno verde.