Sabatini: prima il derby, poi il Sudamerica
Il ds giallorosso Walter Sabatini sembra essere intenzionato, dopo il derby, a prendere un volo per il Sudamerica, per cercare di portare a termine alcune trattative di mercato.

Almeno, questo riporta oggi il Corriere dello Sport, giornale che segue con dovizia le vicende legate alle due squadre della capitale. Gli obbiettivi per il centrocampo in casa Roma sono reperibili, secondo l’occhio attento di Walter, in Brasile. Infatti sono molto più che semplici idee, quelle che girano attorno ai nomi di Casemiro, già cercato in estate, e Rumolo attualmente al Vasco da Gama. Sabatini tiene d’occhio, però, anche Paulinho del Corinthias.
In difesa, invece, si pensa a Dedè, Fernandes e Nei. Anche per questo terzetto, i contatti sarebbero già più che avviati. Ora passiamo agli argentini, sì perché un Sabatini, sempre più cittadino del mondo, dopo aver portato nella capitale Lamela (pezzo pregiato del mercato estivo), sta avendo contatti reiterati con il River Plate, perché piacciono molto i nomi di Cirigliano, Campos e Pezzella. Inutile dire che tra la Roma e il club argentino, dopo l’affare Lamela,ci sono buoni rapporti e, per questo, potrebbero esserci concrete ipotesi di compravendita. In seconda battuta, ma non trascurati, riecheggiano sempre i nomi di Sandro e Otamendi.