Sampdoria: Ferrero lancia frecce di Cupido a Balotelli
Ormai non è più solo un episodio isolato, il presidente Ferrero ci prova davvero. Già a gennaio aveva avanzato dichiarazioni d’amore (calcisticamente parlando, ovviamente) tramite i vari social, per provare a persuadere “Super Mario”, dichiarando a più riprese, che la Genova blucerchiata potrebbe essere il posto più congeniale per far riemergere le qualità, al momento un po’ offuscate, del vulcanico attaccante.

Il presidente non smette quindi di corteggiare il giocatore che nella sua avventura in Inghilterra non ha trovato fortuna. L’ostacolo principale è di tipo economico: Balotelli ha un ingaggio altissimo che male si addice ai parametri blucerchiati, in più, il costo del cartellino si dovrebbe aggirare intorno ai 20 milioni, cifra proibitiva per le casse della Sampdoria.
Operazione difficile ma non impossibile perché, sino ad oggi, Ferrero ha dimostrato di avere diversi assi nella manica che gli hanno permesso di poter vantare in squadra della presenza di un campione come Eto’o, trattativa che a gennaio sembrava impossibile e che invece ha avuto esito positivo.
Gli sforzi della società, per allestire una rosa importante, sono stati, e sono tutt’oggi, tanti, e forse non sono neppure finiti.