Sampdoria: Okaka è fatta, Quagliarella trattativa impossibile
In collegamento con la trasmissione di Telenord, Carlo Osti, direttamente dall’Atahotel di Milano, risponde alle domande degli ospiti in studio.

Okaka-Pozzi trattativa conclusa?
“Non abbiamo ancora definito le modalità del trasferimento di Okaka, le vedremo domani. Nicola Pozzi ha spinto per andare a Parma dove gli faranno un contratto di 4 anni”.
Con questo scambio la Samp si toglierebbe un altro contratto oneroso.
“Lasciamo perdere l’aspetto economico, prendiamo un attaccante più giovane, poi dipenderà dal mister se impiegarlo o meno ma non è detto che parta come quinta punta”.
“Okaka è un centrale di movimento. Ha velocità e sa sfruttare gli spazi; è una soluzione per più sistemi di gioco”.
Quagliarella potrebbe essere il colpo dell’ultima ora?
“A me piace essere concreto. Quagliarella piace perché è fortissimo però è un sogno irrealizzabile. Io cerco di essere realista, i tifosi non vanno illusi. Posso dire che sicuramente non arriverà Quagliarella. Lui si muoverà solo per un triennale a cifre che noi non possiamo dargli”.
Altri movimenti in entrata?
“Quando c’è mercato vengono proposti tanti giocatori; bisogna vedere chi sarà considerato da Sampdoria”.
Maxi Lopez era la prima scelta?
“Noi eravamo alla ricerca di un attaccante centrale e se Maxi Lopez è arrivato è perché tutte le componenti tecniche erano d’accordo”.
Situazione portiere?
“La Juve ha chiesto informazioni su Fiorillo. Ma nulla di più.
Junior Cesar non gioca attualmente in Inghilterra e sarebbe stato contento di venire alla Sampdoria ma Da Costa sta facendo un buon campionato e quindi è giusto andare avanti con lui”.