Sassuolo, Polito è sicuro: “Arrivo per giocarmi le mie chances, useremo la praticità per salvarci”
Questa finestra di mercato è stata particolarmente vivace per il Sassuolo del nuovo allenatore Malesani.

Oltre agli acquisti di Ariaudo, Rosi, Sansone, Biondini ed il giovane Sanabria (proveniente dal Barcellona), la società emiliana ha messo a segno anche l’acquisto del portiere 35enne Ciro Polito, proveniente dall’Atalanta. L’estremo difensore appena arrivato in nero-verde ha rilasciato alcune dichiarazioni a TuttoMercatoWeb, in cui ha parlato sia del momento della sua nuova squadra e sia delle sue ambizioni personali. Queste le parole di Polito a TMW:
“Prima di tutto c’è un obiettivo che è quello di portare la squadra alla salvezza. Poi a livello personale quello che viene viene, adesso la priorità è la salvezza e speriamo di portarla a termine. Malesani? Non ho ancora parlato col mister, domani lo conoscerò. Il Sassuolo era una squadra di tutto rispetto già prima di questo mercato. È una neopromossa che ha fatto i suoi punti e che è in linea con i programmi fissati a inizio stagione. Sta lottanto come altre squadre per questo obiettivo importantissimo. Adesso ha fatto un mercato importantissimo dimostrando che vuole provare tutto per portare a casa la salvezza”.
Sia Di Francesco prima, sia Malesani adesso sono tecnici che fanno giocare bene le loro squadre. La salvezza passa attraverso il gioco?
“Onestamente è meglio arrivare alla salvezza senza il gioco, che fare gioco e non ottenere la salvezza. Serve praticità e nient’altro. Se poi arriveranno gioco e risultati meglio ancora”.
Berardi può trascinare la squadra?
“E’ uno dei giovani più importanti del panorama calcistico italiano e speriamo che coi suoi gol possa contribuire al raggiungimento dell’obiettivo”.
Quali sono i tuoi obiettivi personali?
“Porto massimo rispetto per i miei colleghi, che conosco molto bene. Vado ad arricchire un pacchetto di portieri di grande esperienza e poi sarà il campo a dire la sua. Gianluca sta giocando bene, Pomini è un grande uomo e un grande portiere che ha contribuito alla promozione. Io arrivo per giocarmi le mie chance”.
(fonte: TuttoMercatoWeb)