Serie A, ecco gli svincolati di lusso: che squadra!
Tra poco più di 1 mese e mezzo, a partire dai primi giorni di gennaio, i calciatori in scedenza di contratto a giugno 2014 potranno firmare un preaccordo con altri club.
Per il centrocampista della Juventus il futuro è tutt’altro che chiaro, mentre per Cambiasso qualche spiraglio di rinnovo c’è. Difficilmente ipotizzabili, invece, i rinnovi di Diego Alberto Milito e Christian Abbiati.
Se un presidente di Serie A, ad oggi, decidesse di fare una squadra con tutti giocatori in scadenza metterebbe insieme un team da invidiare.
In porta ci sarebbe l’imbarazzo della scelta tra Agazzi (Cagliari), Abbiati (Milan) e Brkic (Udinese). La difesa vanterebbe uomini di grande esperienza come Burdisso (Roma) e Samuel (Inter). Sulle fasce la freschezza atletica di Murru (Cagliari) e D’Ambrosio (Torino). A centrocampo, come già detto, la classe di (Pirlo) e Cambiasso (Inter). L’attacco con Klose (Lazio) e Milito (Inter) assicurerrebe un certo numero di goal.
Ecco un 3-5-2 ipotizzabile: Agazzi; Burdisso, Terranova, Samuel; Murru Pizarro, Pirlo, Cambiasso, D’Ambrosio; Klose, Milito.
A disposizione potrebbero esserci, tra gli altri: Abbiati, Brkic, Dainelli, Allan, Ekdal, Cossu, Palladino, Toni e Floccari.
Un bel team quello degli svincolati, no?