Siviglia, Diego Capel passa allo Sporting Lisbona
Diego Capel, ventitreenne esterno sinistro di nazionalità spagnola, lascia il Siviglia dopo diverse stagioni di alti e bassi. Non trovando più spazio nello scacchiere tattico di Marcelino Garcia Toral, tecnico nominato lo scorso 7 giugno al posto di Gregorio Manzano, Capel ha accettato la proposta dello Sporting di Lisbona con ben 5 anni di contratto.

Il calciatore, che ha esordito nella Liga nella stagione 2004-2005, ha preferito trasferirsi in Portogallo per giocare con più continuità e non soffrire la presenza dell’argentino Diego Perotti.
Sette anni di carriera con la casacca biancorossa per Diego Capel per un totale di 126 presenze ma sole sei realizzazioni. Oltre al campionato spagnolo, l’esterno sinistro ha vestito le maglie della Nazionale iberica Under 17, 19, 20 e 21. Una nuova avventura si profila a Lisbona per lo spagnolo che ha sposato in pieno il progetto biancoverde per riconquistare la maglia della Nazionale maggiore e riportare ai fasti di una volta lo Sporting, team che vuole tornare a vincere in un campionato dominato ultimamente da due squadre rivali, Porto e Benfica.