Strootman a Roma per le visite mediche
Sembra ormai davvero fatta per l’acquisto di Kevin Strootman da parte della Roma. Il centrocampista olandese è infatti stato già avvistato a Roma e dovrebbe sostenere le visite mediche in serata presso il Campus BioMedico. Al PSV Eindhoven dovrebbe andare una cifra intorno ai 18 milioni di euro mentre il giocatore dovrebbe sottoscrivere un contratto quinquennale da quasi 2,5 milioni di euro netti a stagione. Dopo il giovane Tin Jedvaj sarebbe il secondo colpo ufficiale (terzo di fatto insieme a Benatia) della Roma, a poco meno di due settimane dall’apertura ufficiale del calciomercato.

Secondo quanto appreso dalla redazione di SoccerMagazine infatti il giocatore è stato già alla struttura clinica dove dovrebbe presentarsi di nuovo nel tardo pomeriggio, intorno alle 19.30, per completare le visite mediche. Una volta concluse il giocatore sembra però destinato a tornare in Germania dove il PSV sta effettuando il ritiro, in attesa del completamento della transazione economica fra i due club. Dopodiché il giocatore tornerà a firmare il contratto per poi raggiungere i nuovi compagni a Brunico. Le visite mediche anticipate sembrano finalizzate al velocizzare i tempi potendo anticipare di fatto di un giorno il suo arrivo in ritiro.
Il viaggio dell’olandese conferma l’accordo di fatto tra Roma e PSV, facendo intuire che restano solo piccolissimi dettagli da definire. Questo acquisto però sembra allo stesso tempo aprire verso una cessione a centrocampo di uno dei giocatori già in rosa, fortemente indiziati Daniele De Rossi e Miralem Pjanic.