Udinese, Soldati spiega la situazione di Allan e Widmer
L’Udinese si sta apprestando ad organizzare la nuova rosa per il prossimo campionato. Dopo aver sostituito Stramaccioni con Colantuono, la società sta cercando i giocatori giusti per il nuovo tecnico. Intanto il mercato sta entrando nel vivo, tante le richieste per i talenti bianconeri.

Le maggiori voci coinvolgono soprattutto Allan e Widmer seguiti da diverse società di Serie A tra cui il Napoli. Sarri punta ad avere un centrocampo veloce, tecnico e di filtraggio per la difesa. A chiarire il futuro di entrambi è il presidente Soldati. Ecco le sue parole rilasciate a Radio CRC: “Allan non è in vendita, è un giocatore dell’Udinese. Allan vuole crescere e l’opportunità che gli offriamo è importante, Napoli è un’altra platea, vedremo come andrà a finire la vicenda anche perché la famiglia Pozzo e la famiglia De Laurentiis hanno ottimi rapporti. Si parla di una offerta di circa 17-18 milioni di euro per Allan, bisogna capire se ci possano essere delle contropartite. Allan è un giocatore importante, sta crescendo di anno in anno in maniera notevole e può fare bene in qualsiasi squadra. Non ci sono offerte ufficiali per Allan, per ora non c’è nulla di concreto“. Il giocatore è stato acquistato da Pozzo nel 2012 e ha disputato 104 gare in Serie A andando a segno in una sola occasione. Il centrocampista è stato comprato per circa 3 milioni, ora ne vale almeno 17-18.
Poi prosegue su Widmer: “Widmer è un calciatore in crescita e molte squadre si stanno interessando a lui, ci sono delle valutazioni da fare perché l’Udinese deve disputare un campionato all’altezza del club e tendiamo a trattenere i nostri gioielli“. Lo svizzero approda in bianconero le 2013 totalizzando 52 partite e 2 reti.