Calciomercato, ufficiale: Novaretti è un giocatore della Lazio
Non c’erano più dubbi ma l’ufficialità è arrivata solo poche ore fa: Diego Martin Novaretti è un giocatore della Lazio.

Identikit e storia – Diego Novaretti nasce il 9 Maggio 1985 e cresce calcisticamente a Còrdoba nelle file del Clùb Atletico Belgrano. 28 e 194 sono i suoi numeri, come i suoi anni e i centimetri d’altezza: proprio per questa pecularità, giganteggia sulle palle alte, sia in fase difensiva che offensiva. Dopo 7 anni da profeta in patria, nel 2009 viene acquistato dalla squadra messicana del Deportivo Toluca Football Club (più semplicemente Toluca), con la quale realizza addirittura una doppietta nella partita contro il Club America terminata 4-3 a sfavore.
Le sue doti però, vengono avvistate dalla Lazio: El Flaco, come viene soprannominato in patria (lo stesso nomignolo, tra l’altro, di Javier Pastore), firma a inizio Luglio un contratto quinquennale che lo legherà ai biancocelesti fino al 30 Giugno 2017.
Dichiarazioni – Dal nuovo continente dunque, Novaretti approda al vecchio. Dopo le visite mediche e le foto di routine, ecco le sue prime parole in biancoceleste: “Sono contento, spero di essere la sorpresa della Lazio“, seguite da un più semplice “forza Lazio!”
Ritiro – Novaretti si è già aggiunto al gruppo di allenamento presieduto da Vladimir Petkovic. Partirà Lunedì, come tutta la squadra, ad Auronzo di Cadore, paesino tra le Alpi che la Lazio frequenta da ben 6 anni.