Zamparini e Perinetti confermano Ilicic vicino alla Fiorentina
Il presidente Maurizio Zamparini, a Radio Radio, in un’intervista sul mercato del Palermo, ha parlato di Josip Ilicic.

Il patron rosanero ha dichiarato che il centrocampista sloveno “non è in ritiro perché vuole andare alla Fiorentina. C’è un’altra squadra italiana su di lui, poi c’è sempre qualcuno dalla Germania. Credo di accontentarlo, penso però che i viola si siederanno ad un tavolo con noi dopo la cessione di Jovetic“. Zamparini ha poi aggiunto di ritenere che “Ilicic farà meglio di Jovetic alla Fiorentina” la quale sta diventando, sulla carta, la seconda forza del campionato. “Faccio i complimenti ai viola per le mosse giuste, mi hanno colpito. Montella è bravissimo e la Fiorentina sarà l’unica antagonista della Juventus anche se c’è grande distanza. I bianconeri sono fortissimi”. Infine il patron rosanero si è detto perplesso riguardo all’ipotesi Roma per Emiliano Viviano (un ex viola): “Viviano ci è costato 8 milioni e a Firenze ha avuto qualche problema con Montella”.
Quasi contemporaneamente al Presidente, ai microfoni di Lady Radio Toscana ha parlato Giorgio Perinetti, responsabile dell’area tecnica del Palermo. Anch’egli intervistato circa il futuro di Ilicic, ha espresso le sue positive impressioni e sensazioni sul buon esito dell’affare con la Fiorentina. “Non so quanto Ilicic possa essere vicino alla Fiorentina. Tra oggi e domani ci sarà un incontro con la dirigenza viola, poi vedremo cosa succederà”.
Al momento attuale, comunque, visti gli impegni della società viola per definire tutti i dettagli dell’operazione Mario Gomez e, data la priorità alle questioni da risolvere, come quella di David Pizarro, non dovrebbero esserci incontri in programma tra Fiorentina e Palermo.
Per Josip Ilicic in viola, è probabile, dunque che la fumata bianca slitti a domani o, al massimo, a venerdì.