Barcellona, approvato il progetto per ristrutturare il Camp Nou
La società spagnola del Barcellona, ha indetto un referendum per far decidere i soci sulla ristrutturazione del Camp Nou.

Nella giornata di ieri i soci tra cui Xavi, Pique, Iniesta sono stati chiamati alle urne per esprimere la loro preferenza, ha vinto il si con una percentuale schiacciante del 72,36, approvando così il progetto “Noui Espai Barca”. Questo progetto prevede l’ampliamento dell’attuale Camp Nou arrivando fino alla capienza di 105.000 spettatori, verrà coperto interamente lo stadio, e sarà ristrutturato il museo del club. Inoltre verrà costruito un parcheggio sotteraneo e una nuova palestra. I lavori dovrebbero partire nel 2017 e terminare nel 2021.
Il progetto costerà €.600.000.000,00, e questo era stato uno dei più grossi scogli per la realizzazione del progetto. Il presidente blaugrana Josep Maria Bartomeu ha avuto parole entuasiste per il si al progetto: “Oggi è stata una grande festa democratica del “Barcelonismo”.I soci hanno dimostrato di essere intelligenti e responsabili: questo evento storico verrà ricordato dalle future generazioni culés“.