Bayern Monaco: crociato sinistro rotto per Javi Martinez, arriva la conferma
Al danno (la sconfitta dei bavaresi per 2-0 contro il Borussia in Supercoppa tedesca) si unisce la beffa, per il Bayern Monaco: durante il primo tempo della partita di ieri, Javi Martinez si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro e dunque starà fuori per 6 o 7 mesi.

Lo comunica il Bayern tramite il proprio sito ufficiale: “Le peggiori paure del Bayern Monaco e di Javi Martinez si sono concretizzate, dopo la conferma che il centrocampista spagnolo ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, in seguito all’infortunio rimediato ieri in Supercoppa tedesca contro il Borussia Dortmund. La diagnosi è stata emessa oggi, dopo gli esami condotti dal direttore dell’area medica del Bayern, Dr. Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, e dal medico della squadra, Dr. Peter Ueblacker”. Anche il giocatore ha commentato l’accaduto, sempre tramite il sito ufficiale della società tedesca: “Ovviamente sono molto triste in questo momento. Ma non preoccupatevi, tornerò ancora più forte di prima!”. Il Bayern comunica che Martinez volerà nei prossimi giorni a Vail, in Colorado, per sostenere un intervento chirurgico al ginocchio e dopo ritornerà a Monaco per cominciare la riabilitazione.
Nel frattempo, la dirigenza dei campioni tedeschi in carica tornerà sul mercato, per colmare l’assenza di una pedina come Martinez dallo scacchiere di Pep Guardiola. Viste le difficoltà fisiche di Badstuber e l’addio di Van Buyten, servono delle alternative valide alla coppia Dante-Boateng. Si era parlato di un interessamento del club per Benatia, e sembra che questa strada sia riemersa nelle ultime ore, ma lo scenario è in continua evoluzione.