Borussia Dortmund, KO con l’Eintracht e ultimo posto in Bundesliga. Ma in Champions League…
Una squadra in caduta libera in campionato ma che, in Champions League ha già ottenuto il pass per gli ottavi di finale di Champions League.

E’ la strana stagione dai due volti del Borussia Dortmund, che nell’ultimo turno di Bundesliga ha confermato questo trend a luci ed ombre. Il club giallonero è infatti caduto in quel di Francoforte contro l’Eintracht, al termine di una partita dove gli uomini di Jurgen Klopp sono apparsi quantomai imprecisi in zona goal e soprattutto in quella difesa che ha risentito troppo la mancanza del proprio leader Mats Hummels. E dopo 13 turni i numeri sono abbastanza eloquenti: la squadra giace in fondo alla classifica con soli 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e ben 8 sconfitte. Insomma, un cammino da retrocessione per un Borussia che oltreconfine va invece a gonfie vele. Con una partita da giocare, Reus e compagni navigano al primo posto del girone D della massima competizione europea con un ruolino di marcia piuttosto invidiabile: 4 vittorie e una sola sconfitta che valgono l’accesso alla seconda fase della rassegna.
Insomma, tra tante contraddizioni e molti alibi ( infortuni a non finire, acquisti non proprio azzeccati) il Borussia Dortmund staziona tra l’inferno e il paradiso, tra il baratro e la via verso la gloria europea. E per far andare le cose a pari passo, c’è ancora del tempo: la strada però si preannuncia tutta in salita.