Bundesliga: al Borussia il “Der Klassiker”, poker Wolfsburg
Un convincente Borussia Dortmund ha espugnato l’Allianz Arena, vincendo con un secco 3-0.

Di Mkhitaryan, Reus e Hofmann le reti dei gialloneri di Klopp; il Bayern, ormai campione di Germania, subisce la seconda sconfitta consecutiva e sembra aver già tirato i remi in barca per quanto riguarda la Bundesliga. Gli uomini di Guardiola sono ora concentrati sulla conquista della seconda Champions League consecutiva, obiettivo che sembra decisamente alla portata dei bavaresi. In zona Champions irrompe il Wolfsburg, che sistema il Norimberga con un secco 4-1. I padroni di casa, andati sotto quasi subito con il gol di Feulner, mettono le cose a posto prima con Olic e Perisic, poi con Adje ed ancora Perisic. In attesa di conoscere il risultato del Bayer Leverkusen (che con una vittoria sull’Herta ritornerebbe quarto) il Wolfsburg è momentaneamente quarto. Male il Borussia Moenchengladbach che pareggia in casa (1-1) con lo Stoccarda e si fa scavalcare proprio dal Wolfsburg.
Sempre bene il Mainz, che abbatte il derelitto Werder Brema con il punteggio di 3-0, consolidando così il posto in Europa League.
Nelle altre partite vittorie casalinghe di Friburgo e Hannover, rispettivamente su Braunschweig e Amburgo, sempre più impelagate nella lotta per non retrocedere.