Bundesliga, anticipo: Borussia Moenchengladbach momentaneamente primo dopo il 3-0 a Colonia
La Bundesliga ha momentaneamente un nuovo padrone: il Borussia Moenchengladbach. I neroverdi si sono infatti imposti perentoriamente per 3-0 al RheinEnergieStadion di Colonia.

Il vantaggio arriva al 20′ con Mike Hanke, al termine di una splendida azione corale in velocità: la punta tedesca ha concluso con un interno destro ad incrociare che ha preso in controtempo Rensing, non irreprensibile come al solito. Dieci minuti dopo è Arango a raddoppiare: punizione dalla lunga distanza a scavalcare la barriera, palla che rimbalza a terra e che finisce alle spalle del portiere ex Bayern; forse anche qui poteva fare qualcosa in più. Il 3-0 arriva al 2′ della ripresa: contropiede rapido del Borussia, tiro di Peszko respinto da Rensing, palla che finisce sul piede di Hanke che a porta vuota non può sbagliare.
Il Moenchengladbach con questa vittoria si porta a 29 punti, uno in più del Bayern Monaco, che scenderà in campo domani a Mainz. Tra le gare di oggi, a spiccare è lo scontro tra le compagini attualmente al terzo e quarto posto: Borussia Dortmund-Schalke 04, al WestfalenStadion.