Bundesliga: Bayern a punteggio pieno come l’Eintracht; cade il Borussia Dortmund
Continua la corsa a due in vetta alla Bundesliga. Il Bayern infatti raggiunge in testa alla classifica l’Eintracht Francoforte, che ieri sera ha battuto il Norimberga ed ha assaggiato per qualche ora la testa solitaria.

Il Bayern s’aggiudica quindi il big match del quarto turno, quello andato in scena alla Veltins Arena (o AufSchalke, se preferite). Dopo un primo tempo bloccato sullo 0-0, è nella ripresa che i bavaresi fanno loro il match con tre minuti da incubo per i padroni di casa: al 55′ gol del vantaggio di Kroos, raddoppiato al 58′ da Mueller. Punteggio finale di 0-2 e, come detto, Bayern a punteggio pieno come l’Eintracht.
Brutta battuta d’arresto per i campioni in carica del Borussia Dortmund, che cade ad Amburgo sotto i colpi del sudcoreano Son. La punta del Sol Levante apre i conti dopo appena 2′, rendendo in salita la gara dei gialloneri. Il pareggio arriva solo al minuto 46 grazie a Perisic,ma in pochi minuti, al 55′ ed al 59′, arriva l’uno-due che manda k.o. i campioni: prima Ilicvic, poi di nuovo Son portano l’Amburgo sul 3-2. Chi pensava ad un Borussia frastornato, però, si sarà dovuto ricredere: già al 60′ arriva il gol di Perisic, che risulterà però l’ultimo del match.
Nelle restanti tre gare, vittoria casalinga del Mainz sull’Augsburg (2-0, reti di Ivanschitz e Szalai), 1-1 tra Wolfsburg e Greuther Furth (autorete di Pogatetz che porta in vantaggio gli ospiti, pareggio dell’ex Bayern Olic), e 0-0 tra Fortuna Dusseldorf e Friburgo.
Il quarto turno verrà completato domani da Bayer Leverkusen-Borussia Moenchengladbach, Hoffenheim-Hannover e Werder Brema-Stoccarda.
sti giapponesi nella bundesliga si fanno la fama xD