Bundesliga, Bayern a valanga e Borussia sempre più secondo
La cavalcata del Bayern Monaco è infinita: dopo aver conquistato il titolo due settimane fa, ed aver eliminato in sequenza Juventus (dalla Champions) e Wolfsburg (dalla coppa tedesca), i bavaresi asfaltano anche l’Hannover in trasferta.

L’1-6 finale porta le firme di Gomez (2), Pizarro (2) e Ribery (a cui si aggiunge l’autogol di Stindl), e gli uomini di Heynckes (che si affida ad leggerissimo turnover) ora possono concentrarsi all’attesissima semifinale contro i marziani del Barcellona.
Così mentre il Bayern si gode la vetta solitaria, il Borussia Dortmund si disfa del Mainz grazie a Reus e Lewandowski mentre il Bayer cala il pokerissimo all’Hoffenheim, in una BayArena in visibilio per le doppiette di Schurrle e Kiessling. La zona Champions (con il quarto posto in palio) si fa invece caldissima a quattro giornate dal termine e con ben 5 squadre in lizza: perde lo Schalke 1-0 in casa dell’Eintracht così come esce sconfitto il Friburgo da Stoccarda, mentre Amburgo e Borussia Moenchengladbach vincono rispettivamente con Dusseldorf (2-1) e Augusta (1-0).
Nelle altre partite vittorie in trasferta per Wolfsburg (0-3 a Brema) e Norimberga (0-1 sul Greuther Furth).