Bundesliga: Bayern campione e avvincente lotta per la Champions
Come già raccontato in un precedente articolo (clicca qui per leggere), il Bayern Monaco si è laureato campione di Germania con 6 giornate di anticipo battendo per 1-0 l’Eintracht di Francoforte alla Commerzbank Arena.

I bavaresi saranno quindi liberi di concentrarsi su Champions e DFL-Ligapokal, per tentare il completamento di un incredibile “triplete”.
Sulla propria strada, perlomeno in Champions, troveranno il Borussia Dortmund, che in campionato stacca la terza (Bayer Leverkusen) grazie alla vittoria per 4-2 sull’Augusta, mentre le aspirine impattano per 1-1 in casa con il Wolfsburg. Tutto ciò consente allo Schalke di accorciare le distanze dal Bayer, vincendo 2-0 sul Werder e portandosi a -4 dall’ultimo posto che garantisce l’ingresso diretto in Champions senza passare dai preliminari.
Corsa alla Champions che non si esaurisce allo Schalke, con Friburgo e Borussia Moenchengladbach che battono per 1-0 rispettivamente Amburgo e Greuther Furth.
Nelle altre partite 3-0 dell’Hoffenheim sul Dusseldorf, 2-1 del Norimberga sul Mainz mentre pareggiano 0-0 Hannover e Stoccarda.