Bundesliga: Bayern a valanga, tris Borussia, Bayer ko
Non c’è storia in Bundesliga: questo Bayern è davvero troppo forte per qualsiasi avversario. Chiedere informazioni allo Schalke 04, squadra opposta oggi ai bavaresi.

Non c’è stata storia all’Allianz Arena, con il Bayern che ha asfaltato i Konigsblauen con un chiaro 5-1 . Il punteggio era già sul 4-0 dopo nemmeno mezz’ora: mattatore della partita è stato Arjen Robben, autore di una tripletta. Le altre reti sono state messe a segno da Mandzukic ed Alaba.
Male il Bayer Leverkusen, che cade alla Bay Arena per mano del sempre più sorprendente Mainz. Gli ospiti si sono imposti di misura grazie alla rete decisiva di Choupo-Moting, e adesso puntano sempre con più convinzione ad un posto in Europa: niente male per una squadra che aveva come obiettivo stagionale una tranquilla salvezza.
Approfitta dello scivolone delle aspirine il Borussia Dortmund, che si sbarazza agevolmente del Norimberga e si riappropria dopo quasi due mesi del secondo posto. Le reti sono state messe a segno da Hummels, Lewandoski e Mkhitaryan. La squadra di Klopp sale a 45 punti, con due lunghezze di vantaggio sul Bayer. Nelle altre partite importante vittoria del Werder Brema, nel “derby del Nord” contro l’Amburgo: un derby che fino a qualche anno fa metteva in palio un posto in Europa, adesso si gioca per la permanenza in Bundesliga. Match-winner della contesa è stato Junuzovic, che ha realizzato il gol vittoria inj apertura. I verdi salgono così a 25 punti, a più sei sul terz’ultimo posto occupato proprio dall’Amburgo.
Nelle altre partite pareggi 1-1 tra Augsburg e Hannover ed Eintracht Braunschweig e B. Moenchengladbach.