Bundesliga, c’è solo il Bayern Monaco
È pensiero comune che l’annuncio di un cambio in panchina nella stagione successiva possa portare la squadra a rilassarsi, ma la vicenda Guardiola (ufficializzato con sei mesi di anticipo rispetto alla fine della stagione) non ha smosso di un millimetro le mire del Bayern Monaco, sempre più deciso a prendersi in anticipo la cinquantesima edizione della Bundesliga.

Così i bavaresi,dopo il pareggio a reti bianche del Bayer Leverkusen in quel di Friburgo, hanno battuto le resistenze dello Stoccarda grazie a Mandzukic e Muller, portando il proprio vantaggio sulla seconda a+11 punti. Solo il Dortmund prova a tenere il passo della capolista, sbarazzandosi del Norimberga con un netto 3-0 (doppio Blaszczykowski e Levandowski), mantenendo inalterato il distacco di dodici lunghezze.
In zona Champions vincono Eintracht e Mainz su Hoffenheim e Greuther Furth, ed anche il Moenchengladbach (avversario della Lazio in Europa League) batte il Dusseldorf per 2-1.
Nelle altre partite, 0-0 tra Schalke e Augusta mentre il Wolfsburg perde per 2-1 in casa dell’Hannover, così come il Werder perde 3-2 ad Amburgo in nove contro undici.