Bundesliga: crollo Borussia, Bayer ko a Wolfsburg
Risultati a sorpresa quelli della ventiduesima giornata di Bundesliga. Il Borussia Dortmund crolla infatti sul campo del derelitto Amburgo: la squadra di Klopp va sotto sul finire del primo tempo grazie alla rete del ceco Jiracek, ben assistito da Lasogga.

Nella ripresa l’ingresso di Reus, tenuto a riposo precauzionale in vista della Champions, non cambia le cose: gli anseatici raddoppiano con Lasogga e calano il tris con Calhanoglu. Una vittoria che è ossigeno puro per l’Amburgo, che aggancia lo Stoccarda (sconfitto in casa dall’Herta Berlino) e ritorna in corsa per la salvezza.
Non approfitta del passo falso dei gialloneri il Bayer Leverkusen: le aspirine sono state battute a Wolfsburg per 3-1, in una gara che metteva in palio punti pesanti per l’Europa che conta. Nel primo tempo alla rete dei padroni di casa con Dost, rispondeva allo scadere Sam. Nella ripresa il crollo del Bayer, con le reti messe a segno dall’ex Bayern Luiz Gustavo, e da Ricardo Rodriguez. I padroni di casa salgono così a 39 punti, a due sole lunghezze dal quarto posto occupato dallo Schalke 04.
Nelle altre partite pareggio 2-2 tra Borussia Moenchengladbach ed Hoffenheim, mentre il Norimberga prosegue la sua serie positiva battendo 2-1 il Braunschweig in un vero e proprio scontro salvezza. Infine crolla in casa 2-4 il Friburgo, sotto i colpi del sempre più sorprendente Augsburg, in piena zona Europa League.