Bundesliga: Il Bayern batte 3-0 il Bayer Leverkusen e scappa via in classifica
La settima giornata sorride al Bayern Monaco che, con l’ennesima vittoria, inizia a candidarsi quasi come la favorita unica di questa Bundesliga.

All’Allianz Arena era di scena il big match di questo turno: Bayern Monaco – Bayer Leverkusen. I bavaresi si sono imposti con un sonoro 3-0, nonostante non sia andato a segno Mario Gomez, cosa più unica che rara quest’anno.
Già al 20′ la formazione di Heynckes aveva chiuso i conti con le reti di Muller e Van Buyten. La terza rete al 90′ è di Robben.
Vincono anche due grandi protagoniste della scorsa stagione: Borussia Dortmund e Schalke 04.
I campioni in carica sono passati per 1-2 in rimonta sul campo del Mainz: compagine di casa in vantaggio con Muller, Borussia che ribalta il risultato con Perisic e Piszczek.
All’Auf Schalke Arena (o Veltins Arena, che dir si voglia), lo Schalke rifila 4 reti al Friburgo, che pure era passato in vantaggio con Cissé dopo appena 3′. Farfan, Huntelaar, Holtby e Raul danno però una facile vittoria alla formazione di Gelsenkirchen; a nulla servirà il 4-2 siglato da Jendrisek.
Si mantiene vicino alla vetta il sorprendente Borussia Moenchengladbach, che batte 1-0 il Norimberga con un rigore di Daems. Stesso punteggio per il Wolfsburg sul Kaiserslautern: gol-vittoria di Dejagah. Pareggio a reti bianche tra Augsburg e Hannover.