Bundesliga: il Bayern fa 5 su 5
Turno infrasettimanale anche in Germania dove però, a differenza dell’Italia dove c’è la sola Fiorentina-Juventus, sono ben quattro i match giocati nel martedì tedesco. Il Bayern approfitta del pari dell’Eintracht con il Borussia Dortmund per restare da solo in testa, sempre a punteggio pieno.

I bavaresi infatti hanno letteralmente schiantano il Wolfsburg con un netto 3-0: nella prima frazione è Schweinsteiger a portare in vantaggio il Bayern, che dilaga nella ripresa grazie alla doppietta di Mandzukic. Alla Commerzbank Arena di Francoforte, dicevamo, si annullano a vicenda Eintracht e Borussia Dortmund, che chiudono con uno spettacolare 3-3: Borussia che si porta sul 2-0 con le reti di Piszczek e Reus, ma è nei primi minuti del secondo tempo che la gara diviene scoppiettante con i padroni di casa che si portano sul 2-2 (Aigner al 4′ e Inui al 6′) ed il Borussia che ripassa in vantaggio (Goetze al 9′), con definitivo pareggio che arriva al 28′ grazie ad Anderson Bamba.
Negli altri due match, lo Schalke s’impone sul Mainz (3-0 con reti siglate da Farfan dal dischetto, Holtby e Pukki), e vittoria fuori casa del Fortuna Dusseldorf sul Greuther Furth (0-2 con Fink ed Ilso Larsen).