Bundesliga: il Bayern si ferma e torna a vincere il Borussia Dortmund. Schalke a -4 dalla vetta
Lo stop alla striscia vincente degli uomini di Jupp Heynckes, per di più in casa, contro il Leverkusen, è la notizia della nona giornata di Bundesliga.

I bavaresi, all’Allianz Arena, vanno sotto al 42’ per la rete di Kiessling e riescono a rimontare al 77’ grazie a Mario Mandzukic, sempre più capocannoniere del torneo. È però Sam all’87 a gelare il pubblico di casa, recando il primo dispiacere in campionato ai “rossi” più famosi di Germania. Sempre domenica, negli altri due incontri disputati, perdono l’Eintracht (2-1 a Stoccarda) e l’Hannover (vittoria a domicilio del Moenchengladbach per 3-2).
Protagonista della giornata di sabato è lo Schalke 04: Farfan regala la vittoria per 1-0 contro il Norimberga, con la squadra di Gelsenkirchen ora a -4 dalla vetta. Vince anche il Dortmund, sulla scia della ottima vittoria di Champions contro il Real Madrid, regolando fuori casa il Friburgo per 2-0 (Subotic e Gotze gli autori dei goal).
Nelle altre partite si risolleva il Wolfsburg del dopo-Magath, vincitore per 4-1 sul Fortuna Dusseldorf, il Mainz batte 3-0 l’Hoffenheim, solo pari per il Werder Brema. L’anticipo di venerdì si è invece chiuso con l’Amburgo vittorioso ad Augusta per 2-0.