Bundesliga: il Borussia mantiene il secondo posto grazie a Kehl
Importante successo esterno per il Borussia Dortmund contro il Friburgo, con i gialloneri che si mantengono aggrappati al secondo posto staccando di quattro punti il Bayern Leverkusen terzo.

A Friburgo si scontrano due squadre con obiettivi opposti: il Borussia che punta a consolidare il secondo posto (il Bayern Monaco primo è a ben 20 punti di distanza) e il Friburgo che si trova in piena zona retrocessione.
Il Friburgo, inferiore sulla carta, gioca una buona partita e può recriminare per un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita: al 43′ fallo da ultimo uomo da parte di Sokratis su Zulechner, ma l’arbitro decide inspiegabilmente di mostrare solo un cartellino giallo al difensore greco. Nella ripresa i padroni di casa iniziano bene e vanno vicini al gol con Scheiber, che servito da un cross perfetto dall destra sbaglia un gol facile. Il Borussia applica la famosa legge del calcio ”gol sbagliato gol subito” e al 57′ capitan Kehl trova il gol con un sinistro dalla distanza che sorprende il portiere avversario. Gol doppiamente importante per il tedesco che non segnava in competizioni ufficiali dall’aprile del 2012. Nel finale gialloneri vanno di nuovo vicini al gol con Hoffman che fallisce da buona posizione.
Per gli uomini di Klopp tre punti fondamentali che consolidano il secondo posto nella Bundesliga. E la settimana prossima c’è il ”derby dei Borussia” contro il Mönchengladbach.