Bundesliga: il Dortmund ferma il Bayern. Leverkusen sempre più secondo
Nella quindicesima giornata di Bundesliga big match senza vincitori ne vinti tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

All’Allianz Arena infatti passano avanti i padroni di casa con Toni Kroos a più di un’ora dall’inizio del match, ma Gotze recupera il risultato al 75’ chiudendo la partita sull’1-1. Risultato che fa comodo in ogni caso ai bavaresi, che mantengono inalterato il distacco dai campioni uscenti a 11 punti e vedono però ridurre quello dal Bayer Leverkusen, secondo e vittorioso con il minimo scarto contro il Norimberga (rete di Kiessling).
Altro piatto forte di giornata, conclusosi anch’esso sull’1-1, è stato il match tra Schalke e Moenchengladbach: l’iniziale vantaggio degli ospiti con De Camargo è pareggiato da Draxler a quattro minuti dalla fine. La squadra di Gelsenkirchen mantiene il quarto posto, dato che l’Eintracht di Francoforte perde malamente contro il Dusseldorf e viene a sua volta avvicinato da uno Stoccarda in ripresa e vittorioso a Furth per 1-0 con goal di Okazaki.
Nelle altre partite due pari in Augusta-Friburgo e Wolfsburg-Amburgo, mentre il Mainz batte per 2-1 l’Hannover e il Werder Brema si sbarazza dell’Hoffenheim con un sonoro 1-4.