Bundesliga: il M’gladbach gela il Bayern
Tornata ufficialmente questa sera la Bundesliga dopo la lunga pausa tra dicembre e gennaio. Nell’anticipo del venerdì sera si sono affrontate il Bayern capoclassifica ed il Borussia Moenchengladbach, sorpresa della Bundes 2011/12.

Ed il Bayern chiuderà questa stagione con uno 0 nella casella punti negli scontri diretti contro i neroverdi, visto che, dopo lo 0-1 dell’andata, il Gladbach ha infatti bissato il successo anche al ritorno dominando i bavaresi e rifilando loro un sonoro 3-1. Giustizieri del Bayern sono stati due dei ragazzini terribili della compagine della Vestfalia: Marco Reus, che ricordiamo l’anno prossimo si trasferirà al Borussia Dortmund, e Patrick Herrmann, autore addirittura di una doppietta. A ben poco servirà alla fine il gol della bandiera di Bastian Schweinsteiger, buono solo per il tabellino finale.
Con questa vittoria il Borussia si porta ad un punto dal Bayern, che potrebbe subire tra domani e domenica l’aggancio in vetta da parte dello Schalke 04 (che ospiterà domani all’AufSchalke Arena lo Stoccarda) e del Borussia Dortmund (ospite domenica dell’Amburgo).