Bundesliga: Muller risolve, il Bayern passa ad Hoffenheim
E’ stato più difficile del previsto, ma alla fine il pronostico è stato rispettato: il Bayern Monaco conquista tre pesantissimi punti ad Hoffenheim, riappropriandosi della testa della classifica, abbandonata per qualche ora dopo la vittoria di ieri del Borussia Dortmund.

Una gara tutta in salita quella dei bavaresi che, nel primo tempo, si sono trovati ad inseguire dopo il gol di Sule al 34′. Cinque minuti più tardi è arrivato il pareggio di Mandzukic; nella ripresa dopo vari tentativi, il gol vittoria di Muller dopo un’azione molto caparbia del Bayern, rifinita da Ribery e finalizzata dal trequartista della nazionale di Loew.
Clamorosa invece la sconfitta del Bayer Leverkusen sul terreno del fanalino di coda E. Braunschweig: decisiva la rete nel finale di partita realizzata da Kumbela. Le “aspirine” scivolano a meno quattro punti dal Bayern e a meno cinque dal Dortmund.
Importante affermazione on the road per il Borussia Moenchengladbach sul campo dell’Amburgo: protagonista assoluto di giornata Max Kruse, autore di una bella doppietta grazie alla quale i suoi confermano il proprio quarto posto in classifica. Subito dietro, ad un punto, c’è il Wolfsburg, vittorioso sul campo dell’Eintracht Francoforte per 2-1: decisiva la rete di Arnold nel finale di partita. Bene anche lo Schalke che vìola l’Olimpiastadion di Berlino battendo l’Herta con reti di Szalai e Draxler: i Konigsblauen salgono al sesto posto, in zona Europa. Chiude la vittoria del Friburgo per 3-0 sul campo del Norimberga.