Bundesliga: per lo Schalke vittoria e aggancio in vetta
Complice la sconfitta nell’anticipo del venerdì sera del Bayern Monaco contro il Borussia Moenchengladbach, lo Schalke 04 di Raul e Huntelaar, battendo lo Stoccarda, aggancia in vetta i bavaresi.

All’AufSchalke Arena non c’è stata storia, con la squadra di Gelsenkirchen che si porta sul 3-0 con le reti siglate dal camerunese Matip (foto), dal greco Papadopoulos e dal giovane – classe ’93 – Draxler. La rete della bandiera dello Stoccarda è di Okazaki.
Vincono di misura il Wolfsburg sul Colonia (goal di Polter) ed il Friburgo sull’Augsburg (a segno Ginter), mentre con una rete per tempo (Esswein al 43′ del primo tempo, Maroh al 40′ della ripresa) il Norimberga si sbarazza dell’Herta Berlino. Chiudono le gare del sabato gli 0-0 di Hoffenheim-Hannover e Kaiserslautern-Werder Brema.
Nelle ultime due gare che si giocheranno oggi, possibilità di vetta della classifica (pari merito con Bayern e Schalke) per il Borussia Dortmund, che andrà alle 15.30 a giocare ad Amburgo. Alle 17.30 chiuderà la giornata Bayer Leverkusen-Mainz.