Bundesliga: sempre e solo Bayern
Il super Bayern di Jupp Heynckes non ha voluto mancare l’appuntamento con la festa dell’Allianz Arena: il piccolo Augusta, ancora in linea di galleggiamento per la permanenza in Bundesliga, è stato spazzato con un netto 3-0.

Le reti, arrivate tutte nella seconda frazione, portano le firme di Muller, Shaqiri e Luiz Gustavo, ispirati da un Ribery in grande spolvero. Lo stadio ha, inoltre, voluto tributare un caloroso saluto al condottiero Heynckes, che nonostante i grandissimi risultati di questa annata, saluterà la Baviera per godersi (forse) un meritato riposo.
La corsa alla Champions si è invece tinta di giallo: non del Borussia Dortmund (ormai sicuro del secondo posto e che impatta 3-3 sul campo del Wolfsburg) bensì a causa dello Schalke 04, che invece di chiudere il discorso 4° posto, ha perso in casa con lo Stoccarda (1-2) e si è ‘regalato’ un finale thriller per lo scontro diretto contro il Friburgo (vittorioso a Greuther Furth) di sabato. Spera anche l’Eintracht, che pareggia 1-1 contro il Werder (ora salvo), mentre non bastano i poker di Amburgo (sull’Hoffenheim) e Moenchengladbach (sul Mainz).
Nelle altre partite 3-1 del Bayer Leverkusen sull’Hannover e 2-1 a domicilio del Norimberga a Dusseldorf.