Bundesliga: si risolleva il Dortmund, 2-0 al Mainz
Dopo la debacle di Monaco, il Borussia Dortmund riprende la marcia in Bundesliga con una vittoria convincente sul campo del Mainz.

Tuchel ritorna a “casa”, avendo guidato la formazione della Renania per ben cinque anni, e presenta Reus dal primo minuto ad appoggiare Aubameyang. Ed è proprio dal duo d’attacco che nasce il gol del vantaggio giallo nero, con il numero undici tedesco bravo a sfruttare l’assist del compagno ed a battere il portiere di casa. Gara in discesa per gli ospiti ma risultato ancora in bilico a causa del rigore non trasformato dallo stesso Reus: curiosa la statistica che vede il quarto penalty consecutivo assegnato ,e non realizzato, contro il Mainz.
A raddoppiare ci pensa, però, Mkhitaryan all’83 saltando Karius e depositando in rete a porta vuota. Dortmund che sale a -4 dal Bayern, impegnato domani in trasferta a Brema.