Bundesliga: valanga Dortmund, Werder in rimonta, pareggio per il Bayer Leverkusen
E’ un Borussia Dortmund che sembra esser tornato quello della scorsa stagione quello che si vede nell’ultimo periodo. Per l’ennesima volta gli uomini di Klopp hanno seppellito di reti gli avversari: in questo caso il Wolfsburg, annientato per 5-1 al Westfalenstadion.

Partiamo però dall’anticipo del venerdì, con la vittoria del Mainz in casa sullo Stoccarda. Tutte le reti del 3-1 finale arrivano nella ripresa e sono per giunta gli ospiti a passare in vantaggio con Cacau, ma in undici minuti (dall’8′ al 19′) il Mainz ribalta tutto con la doppietta di Ujah ed il rigore di Ivanschitz.
Dicevamo del Borussia Dotmund che sta dando spettacolo come nella scorsa stagione. Il 5-1 sul Wolfsburg di Felix Magath è stato una prova di forza non da poco per i campioni di Germania in carica, che chiudono il primo tempo sul 2-0 con Goetze e Kagawa. Nella ripresa Hleb prova a riaprire la gara, ma tempo un minuto Bender ristabilisce le distanze, prima che Lewandowski (con un cucchiaio sbagliato, ma comunque letale) ed ancora Mario Goetze chiudono i conti.
Vincono anche le altre due compagini in seconda posizione. Il Borussia M’gladbach passa all’Olympiastadion sull’Herta, nonostante il vantaggio dei berlinesi di Adrian Ramos: la doppietta di Reus da’ la vittoria ai neroverdi. Più rocambolesca la vittoria del Werder Brema in casa sul Colonia: prima frazione chiusa sullo 0-2 con Clemens e Podolski: ma nella ripresa si scatena il solito Claudio Pizarro: tripletta per l’attaccante peruviano e tre punti per i biancoverdi.
Pareggio per il Bayer Leverkusen alla BayArena con l’Amburgo: Schurrle e Bender portano i rossoneri sul doppio vantaggio, ma le Aspirine vengono rimontate da Westermann e Jansen.
Nelle restanti due gare, vittoria del Friburgo in casa del Norimberga (1-2, Frantz per i padroni di casa, Rosenthal e rigore di Cissé per gli ospiti) e pareggio tra Hoffenheim e Kaiserslautern (1-1, Ibisevic e Kouemaha, quest’ultimo con un bellissimo tiro al volo di collo pieno dal limite dell’area).
Rimangono quindi solo le due partite di oggi: Hannover-Schalke 04 e Augsburg-Bayern. Sulla carta, quindi, impegno più che semplice per i bavaresi.