Bundesliga: vince il Dortmund, lotta Champions avvincente
Se la lotta per il titolo appare ormai segnata, nonostante la vittoria odierna del Borussia Dortmund, non altrettanto si può dire della corsa alla Champions, più avvincente che mai.

Si parte da Dortmund però, dove il Borussia supera l’Hoffenheim con molta fatica nonostante il risultato dica il contrario: il 3-1 finale, a firma Mkhitaryan-Ramos-Aubameyang, arriva dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio al 25’ grazie a Rudy, abile a sfruttare una respinta corta del portiere Burki. I ragazzi di Tuchel hanno impiegato oltre un’ora per recuperare un match più complicato del previsto, anche in virtù dell’espulsione dello stesso Rudy al 58’.
Termina sul 2-2, invece, la gara tra Augusta e Moenchengladbach, con gli ospiti passati in vantaggio al 33’ con Raffael e poi raggiunti e superati dei gol di Finnbogason e Caiuby, prima del definitivo pareggio di Johnson. Bianconeri quarti a pari punti con il sorprendente Mainz, capace di rifilare un netto 3-1 al Leverkusen con doppietta di Malli e gol Cordoba prima della rete della bandiera di Hernandez. Unico pareggio di giornata lo 0-0 tra Eintracht e Schalke, che rimane in scia agganciando il Leverkusen al sesto posto a quota 35.