Bundesliga: vincono Borussia Dortmund e Bayern Monaco, tonfo Schalke a Moenchengladbach
Botta e risposta tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco nel ventunesimo turno di Bundesliga. Entrambe escono vincenti dai rispettivi match allungando sullo Schalke, che cade malamente al Borussia Park di Moenchengladbach.

Ai bavaresi bastano due reti nella prima frazione per sbarazzarsi del Kaiserslautern (Gomez e Muller), mentre i campioni di Germania in carica battono di misura il Bayer Leverkusen con la rete del giapponese Shinji Kagawa. Rimane al palo lo Schalke 04, che viene battuto e superato in classifica dal Borussia Moenchengladbach, guidato come al solito da un immarcescibile Marco Reus: la giovane punta che l’anno prossimo giocherà nel Borussia Dortmund apre le marcature già al 2′, ed i neroverdi ci metteranno in tutto mezz’ora per chiudere il match, grazie alle marcature di Hanke al 15′ e di Arango al 31′.
Nelle restanti tre gare doppio 1-1 in Mainz-Hannover (Zidan e Sobiech) e in Werder Brema-Hoffenheim (Vestergaard per la squadra ora allenata da Markus Babbel, pareggio del Werder al 90′ di Arnautovic), mentre lo Stoccarda rifila una cinquina all’Herta Berlino: prima frazione chiusa sul 4-0 con le reti di Ibisevic, Harnik (doppietta) ed Okazaki, nella ripresa ill 5-0 finale con la tripletta di Harnik.