Calciomercato attivo in Bundesliga: il Borussia perde pezzi; Elyounoussi all’Hoffenheim

Cominciamo proprio dalla finalista perdente, il Borussia Dortmund.
Per i gialloneri s’è creato il problema-Lewandowski. Il 24enne polacco, che tanto ha fatto penare le difese di mezza Europa, pareva già con un piede nel Bayern Monaco, nonostante la corte di altre grandi come Real Madrid, Chelsea e Manchester City. Invece oggi c’è stata una clamorosa retromarcia da parte di Hans-Joachim Watzke, il direttore generale del Borussia. “Robert giocherà sicuramente per il Borussia Dortmund la prossima stagione.” ha detto Watzke alla stampa tedesca, “Abbiamo bisogno di questa certezza per poter pianificare la prossima stagione“.
La situazione del bomber polacco comunque non è delle più rosee per la società giallonera: il suo contratto è in scadenza nel 2014 e il Borussia non ha molto tempo per convincerlo a firmare un rinnovo o, in alternativa, a venderlo per una cifra cospicua.
Per uno che rimane al Westfalenstadion, un altro che lo lascia. L
Rinforzi anche per l’Hoffenheim. Dopo aver scampato per un pelo la retrocessione ai Playout contro il Kaiserslautern, punta a rinforzarsi per assicurarsi ancora la Bundesliga. Il primo rinforzo è la punta norvegese Tarik Elyounoussi, in arrivo dal Rosenborg. Il 25enne di origine marocchina ha firmato un contratto triennale. Di lui ha parlato Alexander Rosen, primo direttore di squadra. In un comunicato di lunedì ha detto:
“Tarik è molto talentuoso, in forma e può essere impiegato in più ruoli in attacco. Lui è adatto per la nostra idea di calcio e siamo lieti di essere riusciti a portarlo qui“.