Calciomercato, il Bayern Leverkusen respinge l’offensiva dell’Arsenal per Bender
Il primo tentativo dell’Arsenal per acquistare Lars Bender è stato subito respinto dalla dirigenza tedesca del Bayern Leverkusen, che ha negato ogni possibilità di trasferimento per il centrocampista. Nonostante l’Arsenal abbia già ingaggiato Yaya Sanogo, sembra che il calciatore tedesco sia un obiettivo veramente importante per la formazione di Arsene Wenger, pronto a fare follie pur di portarlo nel centrocampo dei Gunners.
L’interesse della formazione inglese è noto ormai da tempo, ma la prima offerta di 19,5 milioni di sterline (circa 23 milioni di euro) del club inglese è stata prontamente respita dalla dirigenza tedesca, la quale ha chiarito che Bender non è in vendita a nessun prezzo e non ci sono spiragli di speranza per poterlo vedere giocare altrove.

La risposta del Leverkusen rappresenta una vera e propria batosta per Arsene Wenger, tecnico dell’Arsenal, che ha assolutamente bisogno di rinforzare l’organico dei londinesi con tre acquisti: un attaccante, un centrocampista ed un difensore. Se da un lato sono vicini gli ingaggi di Gonzalo Higuaìn dal Real Madrid e Julio Cesar dal QPR, dall’altro si è ancora in alto mare per l’acquisto di un centrocampista.
Non sono ancora chiari i progetti dell’Arsenal per instaurare una trattativa con il Leverkusen, ma sembra che altre piste calde siano quelle che portano a Gundogan, del Borussia Dortmund e Fellaini, dell’Everton. Il calciomercato dei Gunners è pronto ad entrare nel vivo, con la dirigenza pronta a tutto pur di soddisfare le richieste del tecnico francese.