Coppa di Germania: double del Borussia Dortmund che stende il Bayern 5-2
Doppietta di trofei per il Borussia Dortmund del mago Jurgen Klopp. I gialloneri, dopo aver vinto la Bundesliga col nuovo record di punti, 81, si aggiudicano anche la Coppa di Germania, travolgendo 5-2 il Bayern.

Ad una settimana dalla finale di Champions League all’Allianz Arena arriva un pericoloso segnale d’allarme per il Bayern Monaco, che si ritroverà ad affrontare il Chelsea con sul groppone la scoppola rimediata all’Olympiastadion. Dopo solo 3′ il Borussia è in vantaggio: errore della difesa bavarese, Blaszczykowski appoggia per Kagawa che sigla l’1-o. Al 23′ Weidenfeller atterra Gomez: rigore realizzato da Robben e 1-1. Il Bayern parte all’assalto, costringendo anche Hummels al salvataggio sulla linea su tiro di capitan Lahm, ma nel momento migliore dei bavaresi, il Borussia passa nuovamente grazie ad un rigore di Hummels al 41′, mentre al primo minuto di recupero è Lewandowski a siglare il 3-1 su assist di Kagawa.
Nel secondo tempo la trama del gioco non cambia, e su una delle tante ripartenze, Lewandowski firmai il 4-1 e la sua doppietta personale. Sarà Ribery al 75′ a donare una minima speranza al Bayern siglando il 4-2 (sei minuti prima Gomez aveva centrato la traversa), ma all’81’ è ancora lo scatenato Lewandowski ad andare a segno siglando il 5-2 finale.
Per il Borussia Dortmund si tratta della quinta coppa nazionale e del primo double della sua lunga storia. Per il Bayern, non il miglior modo d’avvicinarsi alla finale di Champions League col Chelsea
rischia di fare le fine del Leverkusen di qualche anno fa 😀