Coppa di Germania: il Borussia Dortmund è in finale
Nell’impegno di ieri sera contro il Wolfsburg il Borussia, secondo in classifica col Bayern Monaco già vincitore della Bundesliga, vince 2-0 e si porta in finale, dove incontrerà la vincitrice dello scontro odierno tra Bayern Monaco e Kaiserlautern (attualmente nella seconda divisione tedesca).

Gli uomini di Klopp risolvono la partita già nel primo tempo: al 12′ è l’armeno Mkhitaryan a siglare l’1-0 con un bel gol di sinistro dal limite dell’area. Mezz’ora più tardi, a pochi minuti dal riposo Lewandowski regala ai tifosi una delle ultime gioie con la maglia giallonera, segnando il suo centesimo gol in carriera nel suo attuale club.
Nel secondo tempo succede veramente poco, il Wolfsburg prova più volte a ribaltare il punteggio ma i padroni di casa sono attenti e non si perdono in distrazioni. Unico brivido vero della ripresa un palo di Luiz Gustavo all’82’. Al fischio finale è 2-0 e il Borussia può in parte riscattare la stagione vincendo la finale di Coppa. Finora gli uomini di Klopp hanno abbandonato da tempo le speranze di vincere la Bundesliga, conquistata già da tempo dal Bayern. Mentre è storia recente l’eliminazione dalla Champions per mano del Real Madrid.
Il 17 maggio a Berlino i gialloneri giocheranno la finale contro la vincente di Bayern Monaco-Kaiserlauten, in programma stasera. Se dovesse essere, come da pronostico, la squadra bavarese a passare avremo la replica di uno degli scontri più appassionanti del calcio tedesco, con in palio un titolo.